Ahold Delhaize punta a supportare i clienti nella scelta di opzioni alimentari più salutari e sostenibili. I suoi marchi europei mirano a raggiungere il 50% delle vendite di prodotti vegetali entro il 2030, riducendo emissioni di carbonio e impatto ambientale.
CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO
Per offrire maggiore scelta, l’azienda amplia la gamma di prodotti vegetali, garantendo opzioni gustose e accessibili. Il 95% delle emissioni proviene dalla catena di approvvigionamento, in particolare dai prodotti animali.
Claude Sarrailh, CEO di Ahold Delhaize Europe e Indonesia, sottolinea l’impegno dell’azienda nel promuovere stili di vita più sani, collaborando con produttori di proteine animali per ridurne l’impatto. L’obiettivo è rispettare le preferenze alimentari, incoraggiando il consumo di alternative vegetali.
Daniella Vega, Senior VP Health & Sustainability, evidenzia che una dieta sostenibile offre prodotti di qualità a prezzi accessibili. L’azienda lavora con fornitori per facilitare scelte alimentari più consapevoli.
Le strategie includono la promozione di prodotti vegetali, la riduzione delle emissioni dei prodotti animali e incentivi per alternative vegetali. Albert Heijn, marchio olandese, punta al 60% di vendite di proteine vegetali entro il 2030.