Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, inaugura tre nuovi punti vendita il 12 dicembre 2024 a Calolziocorte (LC), Lentate sul Seveso (MB) e Vignola (MO), rafforzando la sua presenza nel Nord Italia. Con queste aperture, l’azienda raggiunge quota 190 negozi operativi dal 2018. I nuovi negozi, con una superficie media di circa 900 m², combinano qualità Made in Italy, convenienza e sostenibilità, rispondendo alle esigenze dei consumatori moderni.
ALDI si distingue per il “Prezzo Aldi”, una filosofia basata su un’offerta compatta e completa che punta alla qualità e alla rapidità della spesa, con un focus sulla provenienza italiana. Circa l’80% dei prodotti alimentari, infatti, provengono da collaborazioni con aziende agricole italian.
Ogni nuovo negozio è dotato di impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile e colonnine di ricarica per auto elettriche. A Calolziocorte (LC), il punto vendita da 896 m² integra un impianto fotovoltaico da 100 kWp e offre 84 posti auto gratuiti, di cui alcuni dedicati a disabili e neogenitori. A Lentate sul Seveso (MB), il negozio si sviluppa su 1.055 m² con classe energetica A+++, un impianto da 80,75 kWp e una pista ciclopedonale accanto a un’area verde riqualificata con 42 alberi. A Vignola (MO), la superficie di vendita è di 778 m² con un impianto fotovoltaico da 60,3 kWp e 45 posti auto gratuiti.
Con queste aperture, l’azienda crea 46 nuovi posti di lavoro, portando il totale del personale in Lombardia ed Emilia-Romagna a 1.608 collaboratori.