Aldi Italia conferma il suo impegno sociale sostenendo la 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare il 16 novembre 2024. Nei suoi 180 punti vendita del Nord Italia, i clienti potranno donare beni di prima necessità come tonno, conserve e alimenti per l’infanzia, destinati al Banco Alimentare, che li distribuirà alle persone in difficoltà. Michael Gscheidlinger, Country Managing Director di Aldi Italia, ha evidenziato l’importanza di unire le forze per supportare le famiglie bisognose e ridurre lo spreco alimentare.
Dal 2018, Aldi collabora stabilmente con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, donando eccedenze e contribuendo, insieme alle donazioni raccolte durante le collettas passate, a fornire oltre 3,19 milioni di pasti. Per l’edizione di quest’anno, Aldi sosterrà ulteriormente la Fondazione con una donazione di 5.000 euro.
Questa iniziativa rientra nel programma “Oggi per domani”, la strategia di Corporate Responsibility di Aldi, che mira a promuovere uno sviluppo sostenibile e a ridurre lo spreco alimentare, sostenendo le comunità locali. Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione, ha sottolineato il valore del contributo di Aldi per rispondere alle crescenti necessità sociali.