ALDI sostiene per il settimo anno consecutivo la campagna “Nastro Rosa” di Fondazione AIRC, promuovendo la prevenzione dei tumori al seno attraverso la vendita di prodotti selezionati e l’impegno per uno stile di vita sano.
ALDI rinnova per il settimo anno consecutivo il suo sostegno alla Fondazione AIRC nell’ambito della campagna “Nastro Rosa”, un’iniziativa dedicata alla ricerca scientifica per la prevenzione dei tumori al seno. Dal 1° al 31 ottobre, in tutti i negozi ALDI in Italia, sarà possibile acquistare “I prodotti ROSA della ricerca”, una selezione di articoli che include melagrana, mele Sinfonia, uva bianca senza semi, farro della linea “I Colori del Sapore” e rose certificate Fairtrade. Ogni prodotto sarà facilmente riconoscibile grazie all’iconica confezione rosa e al logo AIRC, e per ogni acquisto ALDI donerà 0,15 euro alla Fondazione.
L’iniziativa rientra nella strategia di Corporate Responsibility di ALDI, “Oggi per domani”, che mira a garantire uno sviluppo sostenibile sia per l’ambiente sia per la società. Michael Gscheidlinger, Country Managing Director di ALDI Italia, ha sottolineato come il sostegno alla ricerca scientifica sia fondamentale per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni, aggiungendo che la campagna “Nastro Rosa” è diventata ormai un appuntamento fisso nei negozi ALDI in Italia.
Il contributo di ALDI non si limita alla raccolta fondi: l’azienda si impegna a sensibilizzare i propri clienti sull’importanza di uno stile di vita sano e della prevenzione. Chiara Occulti, Chief Marketing & Fundraising Officer di Fondazione AIRC, ha espresso soddisfazione per il continuo supporto di ALDI, evidenziando come la collaborazione contribuisca a rendere sempre più curabili le forme più aggressive di tumore al seno. Inoltre, l’iniziativa permette di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e di un’alimentazione corretta, fattori cruciali per la lotta contro il cancro.