Aldi Uk riduce gli imballaggi dei suoi vini

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Aldi ha annunciato la rimozione delle capsule protettive dai tappi in sughero dei suoi vini a marchio proprio nel Regno Unito, segnando un’innovazione nel settore della grande distribuzione. Dopo un test positivo avviato a marzo 2024, il progetto sarà esteso a tutta la gamma entro la fine di quest’anno.

Questa iniziativa permetterà di eliminare circa 38 tonnellate di imballaggi superflui all’anno, riducendo l’uso di alluminio e plastica. La modifica riguarderà 46 varietà di vino, tra cui Côtes du Rhone, Rioja Reserva e Atlantique Rosé.

“Sappiamo che la sostenibilità è una priorità per i nostri clienti e cerchiamo sempre nuove soluzioni per ridurre gli imballaggi e offrire scelte più ecologiche” – ha dichiarato Luke Emery, direttore nazionale per la sostenibilità di Aldi UK. Aldi è stato anche protagonista di un’iniziativa ecologica con il lancio di un Chardonnay in collaborazione con The Hidden Sea: per ogni bottiglia venduta, verranno rimossi dai mari rifiuti plastici equivalenti a 10 bottiglie.

Aldi Uk riduce gli imballaggi dei suoi vini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Aldi Uk riduce gli imballaggi dei suoi vini