Alibaba si rifocalizza sull’ecommerce e vende la quota nei supermercati Sun Art

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Alibaba ha annunciato la vendita della sua partecipazione di maggioranza nella catena di ipermercati Sun Art Retail Group alla società di private equity DCP Capital per un valore di 12,298 miliardi di dollari di Hong Kong, equivalenti a circa 1,58 miliardi di dollari.

Negli ultimi dodici mesi, le azioni di Sun Art hanno registrato un incremento dell’85%, superando l’andamento dell’indice Hang Seng.

La decisione di vendere la quota in Sun Art si inserisce in una strategia più ampia di ristrutturazione da parte di Alibaba, che mira a concentrarsi sulle sue attività principali nel settore dell’e-commerce. L’azienda ha dichiarato che questa vendita rappresenta un’opportunità per monetizzare asset non essenziali e migliorare il ritorno per gli azionisti.

Alibaba vende la quota nei supermercati Sun Art

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Alibaba vende la quota nei supermercati Sun Art