Alimentari in vetta alle ricerche del Black Friday: olio, caffè e dolci tra i più cercati

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Alimentari Black Friday i più cercati

Il Black Friday si avvicina e, in questo periodo dedicato agli acquisti, gli italiani sono pronti a cercare le migliori offerte, con un’attenzione crescente anche ai beni di uso quotidiano. Secondo l’Osservatorio DoveConviene, i consumatori, tradizionalmente interessati all’elettronica, stanno diversificando le ricerche per ottimizzare le spese. La categoria degli alimenti guida le preferenze con il 43% delle ricerche: l’olio è il prodotto più cercato, seguito da dolci e caffè. Tra i marchi più ricercati compaiono Nutella, Kimbo e Ferrero.

Gli elettrodomestici e i prodotti tecnologici mantengono il loro appeal, rappresentando il 23% delle ricerche. In particolare, gli elettrodomestici per la casa come asciugatrici, frigoriferi, aspirapolvere e lavatrici coprono circa un terzo delle ricerche, con un interesse specifico per i brand Dyson, Bosch e Beko. Anche gli smartphone attraggono una quota significativa di consumatori, con Apple, Samsung e Xiaomi tra i marchi più popolari.

Al terzo posto si trovano i prodotti per la cura della casa e della persona, che rappresentano il 12% delle ricerche. Quasi il 70% delle ricerche in questa categoria è destinato a detersivi e pannolini, con i marchi Dash, Ace e Dixan in evidenza. I prodotti per l’igiene personale, come deodoranti, shampoo, bagnoschiuma e dentifricio, completano la categoria.

Il settore delle bevande occupa il quarto posto, con l’11% delle ricerche totali. In questa categoria, birra, vino e liquori sono i prodotti più cercati, con marchi come Moretti, Peroni e Beck’s per la birra e Amaro del Capo, Montenegro e Aperol tra i superalcolici. Per quanto riguarda il vino, le bollicine – champagne, prosecco e spumante – sono particolarmente popolari, superando il vino bianco e rosso nelle preferenze.

Questi dati indicano come, in un contesto economico segnato dall’aumento dei prezzi, il Black Friday sia diventato un’occasione non solo per acquistare tecnologia, ma anche per fare scorta di beni di consumo e prodotti per la cura della persona.

Alimentari Black Friday i più cercati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Alimentari Black Friday i più cercati