Amazon permetterà ad altri retailer di utilizzare i suoi servizi pubblicitari

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Amazon permetterà ad altri retailer di utilizzare i suoi servizi pubblicitari

Amazon ha fatto un grande passo avanti nel settore della pubblicità globale, espandendo il proprio business pubblicitario (e la sua tecnologia) ad altri rivenditori all’interno dei loro siti web.

Con il nome di Amazon Retail Ad Service, il nuovo servizio creato tramite AWS, permetterà ad altri retailer di “migliorare l’esperienza di acquisto e scalare la pubblicità utilizzando i due decenni di esperienza nella tecnologia pubblicitaria” della divisione pubblicitaria del marketplace, come dichiarato dall’azienda stessa in un comunicato.

Questo nuovo servizio collega anche i rivenditori con i clienti pubblicitari già esistenti in Amazon Ads, poiché i brand che utilizzano il sistema di annunci di Amazon possono scegliere di posizionare i loro annunci su siti web di terzi. In questo modo, il colosso americano genererà entrate anche quando l’acquisto non avviene sul suo sito web (grazie agli annunci visualizzati nei negozi o durante lo shopping online) e potrà accedere a ulteriori dati.

Amazon permetterà ad altri retailer di utilizzare i suoi servizi pubblicitari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Amazon permetterà ad altri retailer di utilizzare i suoi servizi pubblicitari