Amazon sfida Temu e Shein e lancia in Usa un nuovo e-commerce “low-cost”

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Amazon Haul è il nuovo negozio online lanciato da Amazon, concepito per competere con le piattaforme di e-commerce low-cost asiatiche come Temu e Shein. Questo servizio, attualmente disponibile in versione beta negli Stati Uniti, offre una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento, articoli per la casa ed elettronica, tutti a prezzi estremamente competitivi, con un limite massimo di 20 dollari per articolo ma alcuni disponibili a partire da 1 dollaro.

Gli ordini vengono spediti direttamente dalla Cina, con tempi di consegna che variano da una a due settimane. Questo è simile ai modelli operativi di Temu e Shein, che hanno avuto un notevole successo nel mercato statunitense. La spedizione costa 3,99 dollari per ordini inferiori a 25 dollari, per quelli superiori a questa soglia è prevista lgratuitamente. Tutti i prodotti sono coperti dalla “Garanzia dalla A alla Z” di Amazon, che permette agli acquirenti di restituire articoli difettosi o non conformi alla descrizione.

Gli acquisti superiori a 3 dollari possono essere restituiti gratuitamente entro 15 giorni dalla consegna, con opzioni di reso disponibili presso oltre 8.000 punti di ritiro in tutti gli Stati Uniti.

Haul è nato con l’obiettivo di attrarre un pubblico giovane e alla ricerca di affari vantaggiosi. Con questo lancio, Amazon cerca di rafforzare la sua posizione nel segmento retail, un’area in rapida crescita che ha visto una espansione notevole dei rivali asiatici Temu e Shein. La strategia include anche l’incentivazione all’acquisto tramite sconti progressivi per gli ordini più elevati.

Amazon e-commerce low-cost

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Amazon e-commerce low-cost