Arla Foods e DMK Group danno vita alla più grande cooperativa lattiero-casearia d’Europa

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Arla Foods e DMK Group hanno annunciato l’intenzione di fondersi, dando vita alla più grande cooperativa lattiero-casearia d’Europa, con un fatturato combinato di 19 miliardi di euro e oltre 12.000 allevatori coinvolti. L’obiettivo è costruire il futuro del settore, puntando su qualità, innovazione e sostenibilità, mantenendo al tempo stesso un prezzo del latte competitivo per gli agricoltori.

“La forza di questa alleanza risiede nei valori condivisi. È un accordo vantaggioso per entrambe le cooperative”, ha dichiarato Jan Toft Nørgaard, presidente di Arla Foods. Sulla stessa linea Heinz Korte, presidente di DMK Group: “Questa partnership rafforza la competitività dei nostri agricoltori e ci permette di sviluppare prodotti innovativi”.

La fusione arriva in un contesto di calo previsto della produzione di latte in Europa e rappresenta una risposta strategica per rafforzare la resilienza e la diversificazione dell’offerta. “La nostra presenza combinata ci permetterà di garantire una produzione stabile e sana per l’Europa e per i mercati globali”, ha affermato il CEO di Arla Foods, Peder Tuborgh.

Il nuovo gruppo manterrà il nome Arla, con sede a Viby J, in Danimarca. Ingo Müller, CEO di DMK, entrerà nel management come vicepresidente esecutivo per l’integrazione post-fusione. L’accordo è soggetto all’approvazione dei consigli delle cooperative e delle autorità regolatorie entro la fine del 2025.

Arla Foods e DMK Group

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Arla Foods e DMK Group