Auchan si prepara ad abbandonare la Russia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La catena di supermercati francese non sarebbe in grado di mantenere a galla l’attività dopo le sanzioni e le restrizioni imposte dall’Occidente.

Auchan è attualmente in fase finale di negoziazione per vendere la sua filiale russa a un acquirente locale, dopo oltre 20 anni di attività nel Paese. Questa decisione arriva in un contesto di crescente pressione internazionale e accuse di sostenere l’invasione dell’Ucraina.

Stando a quanto riportano i media francesi, Auchan avrebbe ricevuto dieci manifestazioni di interesse ma avrebbe ristretto le opzioni a due potenziali acquirenti. La vendita dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, ma il retailer deve ancora ottenere l’approvazione dalle autorità locali.

Se la vendita andrà a buon fine, il colosso francese, che attualmente circa 30.000 persone e gestisce 230 negozi nel Paese, dovrà far fronte a una tassa di uscita che potrebbe raggiungere il 35%.

Le vendite di Auchan in Russia e Ucraina sono diminuite del 4,2% lo scorso anno, contribuendo a una riduzione complessiva del fatturato del 2%. Al netto di questi mercati, la crescita sarebbe stata del 4%

Auchan si prepara ad abbandonare la Russia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Auchan si prepara ad abbandonare la Russia