In un panorama alimentare (e non) in continua evoluzione, Balocco Spa si distingue per la sua capacità di rinnovarsi ed evolversi mantenendo. Abbiamo avuto l’occasione di intervistare Maria De Vivo, Head of Marketing di Balocco Spa, per parlare del recente rebranding dei celebri frollini dell’azienda e delle novità future.
Di recente Balocco ha sottoposto i suoi iconici frollini ad un importante rebranding. Quali sono le ragioni di questa scelta?
Guidare la Tradizione verso l’Innovazione” è la mission del nuovo posizionamento su cui Balocco fonda il rebranding dei suoi frollini. Un cambiamento a 360 gradi che si traduce in una nuova immagine, prodotti al passo con i tempi ed in linea con le esigenze dei consumatori, una nuova veste grafica e un nuovo linguaggio di comunicazione.
Quali sono le novità per il prossimo futuro?
Sappiamo quanto innovare sia importante nel nostro comparto e, per tale ragione, abbiamo cercato di portare innovazione nel segmento dei frollini classici, da anni statico e per nulla dinamico. Abbiamo rivisto completamente i nostri prodotti storici esistenti, modificando le ricette di sempre e impreziosendole con un ‘tocco in più’. Si tratta di una reinterpretazione focalizzata su gusto e modernità. Pastefrolle, Ciambelle e Zuppole sono ancora più buone grazie alla nuova ricetta. Bastoncini, da oggi senza latte e uova aggiunti, sono buoni per tutti. Risofrolle, con farina e crispies di riso, sono la novità firmata Balocco per una colazione extra crunchy.
Quanto è importante l’innovazione in questo segmento?
I consumatori sono sempre più consapevoli, informati ed attenti alle novità. Gusto, texture, ingredienti innovativi e di alta qualità rappresentano i principali drivers di acquisto. Le novità che meglio rispondono a questi bisogni vengono apprezzate sia dai consumatori che dai retailer.