Bonduelle, leader nel mercato delle verdure in Italia, arricchisce la sua offerta di piatti pronti freschi con quattro nuove referenze pensate per soddisfare i gusti dei consumatori sempre più attenti a un’alimentazione sana e veloce.
Il mercato dei piatti pronti freschi è in crescita costante: secondo i dati Nielsen AT 2024, il segmento delle ciotole con condimento è aumentato del 3,7% a valore e del 3,9% a volume, mentre le insalate gastronomiche hanno registrato un incremento del 10,9% a valore e del 10,2% a volume. Bonduelle si distingue in questo scenario, con una crescita superiore alla media: +9,3% a valore e +5,2% a volume per le ciotole con condimento e +18,6% a valore e +16,1% a volume per le insalate gastronomiche.
Le quattro novità Bonduelle sono: Cous Cous Integrale con Gamberetti e Ceci, dal gusto delicato con note di limone; Mafalde Corte con Zucchine, Quartirolo Lombardo DOP, Pomodori e Origano, un piatto pratico e gustoso, perfetto sia caldo che freddo; Regionale all’Italiana, con mozzarella, pomodorini e minigrì al rosmarino, per un omaggio ai sapori tradizionali; e Benessere Vitality, un mix equilibrato con mela, formaggio Monterigo e uvetta, ricco di nutrienti benefici. “Vogliamo offrire soluzioni innovative e pratiche per chi cerca pasti veloci ma sani”, sottolinea Bonduelle.