Caffè Borbone ha chiuso il terzo trimestre con un fatturato di 243,1 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2023. Leader nel comparto delle cialde nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e secondo marchio nel monoporzionato (fonte Nielsen), l’azienda registra ottime performance anche nel digitale, con l’e-commerce ufficiale e piattaforme come Amazon che confermano il brand tra i best-seller in alimentari. Il mercato estero continua a espandersi, con un peso crescente sul fatturato complessivo.
Nonostante l’aumento dei costi delle materie prime, in particolare della varietà Robusta e Arabica, e difficoltà logistiche globali, Caffè Borbone ha mantenuto una politica di contenimento dei prezzi, preservando una crescita positiva dei volumi.
Tra le innovazioni di prodotto, si distingue la capsula compostabile Miscela Oro, compatibile con macchine Lavazza® A Modo Mio® e certificata compostabile dal Consorzio Italiano Compostatori (CIC).
Fondata a Napoli nel 1997, l’azienda si è affermata come uno dei principali produttori di caffè monoporzionato. Dal 2018, è parte del gruppo Italmobiliare, che detiene il 60% del capitale.