Caffè Milani guarda al mercato asiatico

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il 2024 è stato un anno complesso per il mercato del caffè, segnato da sfide derivanti dal contesto economico, sociale e politico. Nonostante ciò, Caffè Milani prosegue verso un percorso di espansione internazionale. L’azienda punta ad aumentare la propria brand awareness e a raggiungere una distribuzione solida, sufficiente a garantire una crescita sostenibile e profittevole oltre i confini nazionali.

Dopo aver partecipato a diversi eventi e manifestazioni fieristiche tra Amsterdam, Giappone e Hong Kong, l’azienda ha preso parte a FHA – Horeca a Singapore, lo scorso ottobre, tra le più attese fiere del settore dell’ospitalità in Asia con l’obiettivo di aprire una finestra strategica sul mercato orientale, facilitando uno scambio di informazioni per comprendere a fondo le abitudini, gli stili di vita e le dinamiche di negoziazione.

L’approccio asiatico al caffè differisce profondamente dalla tradizione italiana, con una predilezione per il caffè filtro, che nelle modalità di consumo ricorda il tè. Tuttavia, tra le generazioni più giovani, si sta diffondendo il trend dell’espresso e il Made in Italy è particolarmente apprezzato.

Caffè Milani guarda al mercato asiatico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Caffè Milani guarda al mercato asiatico