Ahold Delhaize ha annunciato oggi la nomina di Lynne Bruning-van Gessel come nuova Brand President di Etos, la catena olandese di drugstore. Attualmente Direttore Commerciale del marchio, Bruning-van Gessel assumerà il nuovo incarico il 1° luglio, succedendo a Pieter Saman, che si trasferirà negli Stati Uniti per ricoprire il ruolo di Division Director presso Food Lion a partire dal 1° settembre.
Claude Sarrailh, CEO di Ahold Delhaize Europe & Indonesia, ha commentato: “Lynne ha dimostrato una visione strategica forte, attenzione al cliente e leadership solida. Sono certo che Etos continuerà a crescere sotto la sua guida”.
Con un passato di oltre 15 anni in L’Oréal, dove ha ricoperto ruoli apicali fino a quello di General Manager della divisione Active Cosmetics, Lynne è entrata in Etos nel 2022, contribuendo al rilancio dell’assortimento e alla costruzione di team coesi e partnership strategiche. Laureata in Business Administration alla Vrije Universiteit di Amsterdam, ha già lasciato il segno con un riposizionamento del marchio e nuove linee a marchio privato.
Pieter Saman, che ha guidato Etos dal 2023 dopo un’esperienza in Gall & Gall, lascia un’azienda rafforzata, innovativa e con una crescente rilevanza per un pubblico più ampio. “Ringrazio Pieter per la collaborazione di questi anni. Insieme abbiamo impostato un percorso di crescita che ora sono pronta a proseguire con entusiasmo”, ha dichiarato Lynne Bruning-van Gessel.