Capsa Food diventa azionista di maggioranza di Innolact

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

l gruppo lattiero-caseario spagnolo Capsa Food ha acquisito un ulteriore 20% della società galiziana Innolact, diventandone così azionista di maggioranza. L’operazione segue un primo investimento avvenuto nel luglio scorso, quando Capsa aveva rilevato il 40% delle quote. I dettagli economici dell’accordo non sono stati resi noti.

Nonostante il cambio nella struttura societaria, Innolact – noto per il marchio Quescrem – continuerà a essere guidato dall’attuale management, con a capo il cofondatore Sergio Martínez. Capsa ha definito l’operazione come “un passo ulteriore nella strategia di crescita e rafforzamento nel settore dei formaggi”.

Fondata nel 2006 da ricercatori dell’Università di Santiago de Compostela, Innolact esporta prodotti caseari in 45 paesi. Nel 2023 ha registrato un fatturato di 25 milioni di euro. Capsa, che controlla anche il marchio Central Lechera Asturiana, ha chiuso il 2022 con ricavi per 895 milioni di euro, ma con un utile netto in calo del 73%, a causa dell’aumento dei costi e della guerra in Ucraina.

L’investimento in Innolact si inserisce nel piano di Capsa per raggiungere un fatturato annuo di un miliardo di euro. Il gruppo conta oggi oltre 1.400 dipendenti e otto stabilimenti produttivi in Spagna.

Capsa Food diventa azionista di maggioranza di Innolact

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Capsa Food diventa azionista di maggioranza di Innolact