Carlsberg Group ha chiuso il 2024 con utili in crescita

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Carlsberg Group, presente in Italia con Birrificio Angelo Poretti dal 1877, ha chiuso il 2024 con utili pari a 9,12 miliardi di corone (1,22 miliardi di euro), confermando una solida performance nonostante le sfide in alcuni dei suoi mercati principali. L’utile operativo rettificato è salito a 11,4 miliardi di corone, con un incremento dei ricavi del 2%, che hanno raggiunto circa 75 miliardi di corone. Il gruppo ha registrato una crescita significativa nel segmento delle birre premium (+2%) e nell’alcol-free (+6%), con performance positive anche per i brand internazionali: Tuborg (+5%), Carlsberg (+9%), Blanc 1664 (+6%) e Brooklyn (+5%).

Jacob Aarup-Andersen, amministratore delegato di Carlsberg, ha commentato i risultati, sottolineando l’importanza del lancio della strategia “Accelerate SAIL”, che punta a una crescita sostenibile a lungo termine. Tra le iniziative chiave dell’anno, si segnala l’acquisizione di Britvic, l’espansione della partnership con PepsiCo e il buyout del partner in India e Nepal.

Nonostante un contesto difficile in alcuni mercati, Carlsberg è soddisfatta dei solidi risultati e del programma di formazione interna lanciato per supportare le ambizioni di crescita. Per il 2025, il gruppo prevede una crescita del risultato operativo organico tra l’1% e il 5%.

Carlsberg Group ha chiuso il 2024 con utili in crescita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Carlsberg Group ha chiuso il 2024 con utili in crescita