Carrefour Italia inaugura un nuovo punto vendita Express a Genova, in Via S. Vincenzo, 7 R.
Questa apertura in franchising si inserisce nella strategia dell’insegna che punta a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale attraverso lo sviluppo di negozi di prossimità con il supporto di imprenditori locali. Un modello di business che rappresenta un elemento di differenziazione di Carrefour nel panorama italiano e che favorisce la piccola imprenditoria, come nel caso di Caruso David che con i suoi soci è attivo a livello locale per offrire un servizio affidabile e di qualità alla propria comunità.
L’apertura di questo punto vendita rappresenta un tassello importante per la presenza dell’insegna nella provincia di Genova, che conta già 60 punti vendita attivi. Il nuovo Carrefour Express sarà un servizio prezioso anche per i numerosi pendolari e viaggiatori che ogni giorno transitano per la stazione di Brignole, il principale snodo ferroviario della città.
Il punto vendita si estende su un’area di vendita di 170 metri quadri e propone un’ampia selezione di prodotti alimentari freschi con oltre 3500 referenze, tra cui frutta e verdura, pane, latte, yogurt, oltre ad una selezione di prodotti alimentari tipici del territorio. Il nuovo punto vendita offrirà inoltre la possibilità di usufruire della consegna a domicilio.
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.200 punti vendita* di cui circa 900 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO, guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2023 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,15 miliardi di euro. Con l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Impiega oltre 10.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 8.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2024 ha ottenuto per il settimo anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.