Carrefour rafforza la prossimità nel sud-est della Francia con l’acquisizione del Gruppo Magne

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il 1° aprile 2025 Carrefour ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Magne, uno dei principali operatori della distribuzione di prossimità nel sud-est della Francia. L’operazione comprende 101 punti vendita, gestiti sia direttamente sia in franchising, localizzati principalmente nelle regioni dell’Occitania, dell’Alvernia-Rodano-Alpi e della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. I negozi saranno integrati nel portafoglio Carrefour e opereranno con le insegne Carrefour City, Carrefour Express e Proxi, a seconda della dimensione e del posizionamento.

L’accordo include anche le attività logistiche di Magne, con due centri di distribuzione situati a Cavaillon e Mende, oltre alle attività di vendita all’ingrosso rivolte a oltre 600 clienti indipendenti. L’operazione si inserisce nella strategia di Carrefour volta a consolidare la rete territoriale e a potenziare lo sviluppo nel segmento della prossimità.

Il Gruppo Magne era in precedenza un importante affiliato del Gruppo Casino, che aveva interrotto il contratto di partnership all’inizio di marzo 2025 nell’ambito di una revisione strategica orientata alla redditività. L’acquisizione di Magne segue quella del distributore Puig & Fils avvenuta a gennaio 2025, confermando l’intento di Carrefour di rafforzare la propria presenza nel sud-est della Francia.

Carrefour rafforza la prossimità nel sud-est della Francia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Carrefour rafforza la prossimità nel sud-est della Francia