Casalasco acquisisce la gamma “Knorr – Tomato al gusto” da Unilever e rafforza la sua presenza in Germania

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Casalasco, fra i principali operatori a livello mondiale nella produzione e trasformazione del pomodoro da industria, ha acquisito da Unilever la gamma di sughi per pasta “Knorr – Tomato al Gusto”. L’accordo, firmato ad Amburgo ed effettivo dal primo marzo, permette a Casalasco di arricchire il proprio portafoglio, già composto dai marchi Pomì, Pomito e De Rica, rafforzando la sua posizione in Germania.

La linea “Tomato al Gusto”, lanciata negli anni ’90, è una gamma premium di sughi pronti, inclusa la versione Carbonara, confezionata in brick da 370 e 500 grammi. Per 12 mesi, Casalasco avrà il diritto di usare il marchio Knorr esclusivamente per questa gamma, pur restando la proprietà del marchio a Unilever.

Come sottolineato dall’Amministratore delegato Costantino Vaia, con questa acquisizione Casalasco mira a consolidare la sua presenza in Germania, potenziando la sua internazionalizzazione nel segmento delle conserve rosse. L’azienda distribuisce oltre 2.300 referenze in 60 Paesi e ha chiuso il 2023 con un fatturato di 630 milioni di euro. La distribuzione in Germania avverrà con il partner storico Hengstenberg GmbH & Co.

Casalasco acquisisce la gamma Knorr Tomato al gusto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Casalasco acquisisce la gamma Knorr Tomato al gusto