Casalasco, fra i principali operatori a livello mondiale nella produzione e trasformazione del pomodoro da industria, ha acquisito da Unilever la gamma di sughi per pasta “Knorr – Tomato al Gusto”. L’accordo, firmato ad Amburgo ed effettivo dal primo marzo, permette a Casalasco di arricchire il proprio portafoglio, già composto dai marchi Pomì, Pomito e De Rica, rafforzando la sua posizione in Germania.
La linea “Tomato al Gusto”, lanciata negli anni ’90, è una gamma premium di sughi pronti, inclusa la versione Carbonara, confezionata in brick da 370 e 500 grammi. Per 12 mesi, Casalasco avrà il diritto di usare il marchio Knorr esclusivamente per questa gamma, pur restando la proprietà del marchio a Unilever.
Come sottolineato dall’Amministratore delegato Costantino Vaia, con questa acquisizione Casalasco mira a consolidare la sua presenza in Germania, potenziando la sua internazionalizzazione nel segmento delle conserve rosse. L’azienda distribuisce oltre 2.300 referenze in 60 Paesi e ha chiuso il 2023 con un fatturato di 630 milioni di euro. La distribuzione in Germania avverrà con il partner storico Hengstenberg GmbH & Co.