Casalasco, tra i leader globali nella trasformazione del pomodoro, espande il proprio modello di filiera integrata con l’introduzione di una nuova produzione dedicata al basilico. Dopo il successo nelle filiere del pomodoro e del pisello, il Gruppo investirà oltre 10 milioni di euro per garantire qualità, tracciabilità e sostenibilità nella coltivazione e trasformazione delle foglie fresche.
La lavorazione avverrà nello stabilimento di Fontanellato (Parma), con nuove linee dedicate alla selezione e prima trasformazione. Le aziende agricole coinvolte sono già certificate ISCC Plus, garantendo elevati standard di sostenibilità.
Parallelamente, Casalasco prosegue il suo percorso di crescita con acquisizioni strategiche, tra cui la gamma tedesca Knorr – Tomato al Gusto e i marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo. “Con questa iniziativa – dichiara l’AD Costantino Vaia – rispondiamo alla crescente domanda di prodotti di alta qualità, tracciabili e sostenibili, rafforzando il nostro ruolo di riferimento nel settore”.