Centenario Loacker: la storia di una bontà ribelle che ha conquistato il mondo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Un secolo di dolcezza e tradizione: Loacker celebra 100 anni di qualità, innovazione e sostenibilità con progetti dedicati al territorio e ai suoi valori senza compromessi.

Loacker celebra i suoi primi cent’anni con una serie di iniziative per festeggiare la storia di un’azienda familiare che da una piccola pasticceria di Bolzano è diventata un brand globale, con una presenza commerciale in oltre 110 paesi e un fatturato di 435,45 milioni di euro. Durante una conferenza stampa a Milano, la terza generazione della famiglia Loacker, guidata da Ulrich Zuenelli e Andreas Loacker, ha presentato i progetti legati al Centenario, sottolineando il valore dell’innovazione e della qualità senza compromessi.

La piattaforma celebrativa “La bontà è una scelta ribelle” racchiude l’essenza del brand, fondata sulla qualità degli ingredienti e sulla produzione tradizionale. La nuova campagna di comunicazione, già in onda da settembre, enfatizza questi valori, raccontando la ribellione di Loacker contro scorciatoie produttive a favore di una bontà 100% naturale.

Tra le iniziative del Centenario, Loacker annuncia una partnership con Legambiente per finanziare opere di rigenerazione urbana, creando spazi verdi per la socialità in alcune città italiane. Parallelamente, l’azienda collaborerà con lo street artist Etsom per riqualificare aree urbane con opere d’arte. Un nuovo packaging celebrativo sarà presente fino al 2025 con un design ribelle, e il concorso collegato permetterà ai vincitori di scegliere tra destinazioni selezionate da Loacker e Lonely Planet.

I punti vendita saranno caratterizzati da isole promozionali e materiali dedicati, con eventi speciali come la partecipazione al Lucca Comics e alla Deejay Ten di Milano. Roberto De Lucca, Head of Marketing Italy, afferma che le iniziative coinvolgeranno i clienti, veri protagonisti del successo dell’azienda.

Queste celebrazioni mirano a consolidare la tradizione di eccellenza di Loacker, guidata dal rispetto per le persone, la natura e una produzione “fatta per bene”, ponendo le basi per altri cento anni di scelte buone e ribelli.

Centenario Loacker: la storia di una bontà ribelle che ha conquistato il mondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Centenario Loacker: la storia di una bontà ribelle che ha conquistato il mondo