Cereal Docks, il 2024 segna un anno di crescita e trasformazione

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il 2024 segna un anno di crescita e trasformazione per Cereal Docks, il Gruppo industriale italiano leader nella prima trasformazione agro-alimentare per la produzione di ingredienti derivati da semi oleosi e cereali destinati ad applicazioni nei settori feed, food, pharma, cosmetic e per usi tecnici ed energetici.

Con la presentazione del bilancio 2024 e del Piano Industriale 2025-2027, l’azienda consolida la propria leadership e getta le basi per un futuro orientato verso l’espansione, la diversificazione e la sostenibilità, puntando alla valorizzazione delle proprie competenze per nuove opportunità di crescita, sia tramite sviluppo industriale che attraverso acquisizioni mirate.

Un Piano Industriale che per il prossimo triennio, prevede una fase di ulteriore crescita fondata su quattro direttive strategiche. Innanzitutto, centrale, per Cereal Docks, resta il consolidamento del core business del Gruppo. Obiettivo: aumentare del 20% i volumi di trasformazione di materie prime agricole (soia, girasole, mais, colza) entro il 2027, tramite la valorizzazione delle competenze interne e un efficientamento ulteriore dei processi. E ancora: prosegue l’impegno all’ottimizzazione della gestione delle materie prime (logistica, sourcing), al fine di garantire a clienti e partner solidità e sicurezza nella supply chain, con garanzie di continuità nella fornitura sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, rispettando gli elevati standard di qualità e di sostenibilità delle filiere. Cereal Docks ha chiuso il 2024 con un fatturato di 1,39 miliardi di euro. 

Cereal Docks crescita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Cereal Docks crescita