Chobani acquisisce l’azienda statunitense di surgelati Daily Harvest

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La statunitense Chobani, produttrice di yogurt e creme, ha acquisito Daily Harvest, un’azienda specializzata in cibi surgelati monoporzione. L’operazione, il cui valore non è stato reso noto, segna l’ingresso di Chobani nel settore dei pasti sani e pronti da preparare. Fondata nel 2015, Daily Harvest propone prodotti surgelati come frullati, bowl per la colazione e piatti salati. Nata come azienda diretta al consumatore, oggi commercializza i propri articoli sia online sia attraverso importanti catene retail come Target, Kroger e Wegmans.

Nel 2017, la società ha attirato l’interesse di celebrità come l’attrice Gwyneth Paltrow e la campionessa di tennis Serena Williams, che hanno investito nel progetto. In una dichiarazione congiunta, Chobani e Daily Harvest hanno sottolineato la condivisione di una visione comune: rendere il cibo di qualità, gustoso e a base di ingredienti autentici, più accessibile al grande pubblico. “Con le competenze di Chobani nella produzione, distribuzione e vendita al dettaglio, il nostro obiettivo è portare Daily Harvest in ogni casa americana”, si legge nella nota.

La fondatrice e presidente esecutiva di Daily Harvest, Rachel Drori, ha commentato su LinkedIn: “Chobani è la casa ideale per Daily Harvest: le nostre missioni sono profondamente allineate e siamo entusiasti di crescere insieme”.

Attraverso un post sul proprio blog, Daily Harvest ha rassicurato i clienti: prodotti, sito web e servizio clienti resteranno invariati.

Questa acquisizione si inserisce nel più ampio piano di espansione di Chobani, che negli ultimi mesi ha investito significativamente nella propria capacità produttiva. A fine aprile, l’azienda ha annunciato un investimento da 1,2 miliardi di dollari per realizzare un nuovo impianto da 1,4 milioni di piedi quadrati a Rome, nello stato di New York. Lo stabilimento, il terzo negli Stati Uniti, ospiterà fino a 28 linee di produzione e lavorerà circa 5.400 tonnellate di latte al giorno.

A marzo, Chobani aveva già presentato un piano di ampliamento da 500 milioni di dollari per la propria struttura di Twin Falls, in Idaho, che produce yogurt, latte d’avena e creme per caffè. L’espansione aumenterà la capacità produttiva del sito del 50%.

L’acquisizione di Daily Harvest segue quella, avvenuta a dicembre, del marchio statunitense di caffè La Colombe per 900 milioni di dollari, confermando la strategia di Chobani di diversificare il proprio portafoglio prodotti attraverso operazioni di M&A.

Chobani acquisisce Daily Harvest

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Chobani acquisisce Daily Harvest