Cimbali Group nomina Frédéric Thil nuovo Direttore Generale

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Da ottobre 2024, Frédéric Thil è il nuovo Direttore Generale di Cimbali Group. Con una lunga e consolidata esperienza nel settore B2C maturata in ruoli di crescente responsabilità all’interno di multinazionali anche di proprietà familiare,  il manager guiderà l’azienda nello sviluppo di un business plan strategico per l’ulteriore espansione nel settore delle macchine per caffè.

Frédéric Thil, laureato in matematica, inizia la sua carriera nel 1987 nel settore dei beni di largo consumo. In Unilever ricopre i ruoli di Responsabile clienti regionali e National Account Manager. Nel 2001 entra in Ferrero come Direttore Nazionale Grandi Clienti, poi Direttore Commerciale in Ferrero Francia e nel 2008 ne diventa Direttore Generale.

Nel 2013 è nominato Amministratore Delegato di Ferrero Italia, ruolo che ricopre fino al 2016, quando si trasferisce in Lussemburgo come Executive Director Travel market e Food service. Dal 2020 al 2024 è presidente della società Thil Consulting, supportando PMI e startup nello sviluppo di business plan. Nel 2014 il Presidente della Repubblica Francese gli ha conferito l’onorificenza di “Chevalier de la Légion d’Honneur” per le responsabilità sociali e i meriti conseguiti durante il periodo alla guida della Ferrero Francia.

Cimbali Group nomina Frédéric Thil

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Cimbali Group nomina Frédéric Thil