Cinquant’anni di salse e innovazione: Develey Italia punta su “Il Picchio” e nuovi investimenti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Cinquant’anni di gusto, innovazione e sostenibilità: Develey Italia ha festeggiato il suo mezzo secolo di attività con un evento esclusivo al Kurhaus di Merano. Fondata nel 1974 a Lana, vicino Bolzano, come prima filiale estera dell’azienda tedesca Develey, la sede italiana è diventata negli anni un punto di riferimento nel settore delle salse, presente in tutta la GDO e nel canale Horeca.

Durante l’evento, i vertici del Gruppo, Herbert, Michael e Stefan Durach, hanno ripercorso la storia dell’azienda. “Cinquant’anni fa ho deciso di fondare a Lana la prima divisione estera della mia azienda. È stato un viaggio incredibile, fatto di sfide e soddisfazioni”, ha dichiarato Herbert Durach, fondatore della filiale italiana.

Develey Italia, che ha introdotto per prima in Italia i dressing e salse iconiche come la BBQ e la Salsa Burger, punta oggi su innovazione e sostenibilità. “La nostra visione si fonda sulla tradizione e sul senso di appartenenza, ma è orientata all’innovazione”, ha spiegato Fabrizio Pagliani, CEO di Develey Italia.

Tra i progetti futuri, il raddoppio della capacità di stoccaggio e il rilancio dello storico marchio Il Picchio. “Vogliamo continuare ad essere importanti per l’economia locale, sostenendo il tessuto sociale ed economico”, ha aggiunto Pagliani.

Develey Italia è CO₂ neutral dal 2019 e ha recentemente pubblicato, su base volontaria, il suo primo bilancio di sostenibilità. In riconoscimento dell’impegno verso il territorio, ha ricevuto la medaglia d’oro dalla Camera di Commercio di Bolzano.

Develey Italia punta su Il Picchio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Develey Italia punta su Il Picchio