Cinquant’anni di gusto, innovazione e sostenibilità: Develey Italia ha festeggiato il suo mezzo secolo di attività con un evento esclusivo al Kurhaus di Merano. Fondata nel 1974 a Lana, vicino Bolzano, come prima filiale estera dell’azienda tedesca Develey, la sede italiana è diventata negli anni un punto di riferimento nel settore delle salse, presente in tutta la GDO e nel canale Horeca.
Durante l’evento, i vertici del Gruppo, Herbert, Michael e Stefan Durach, hanno ripercorso la storia dell’azienda. “Cinquant’anni fa ho deciso di fondare a Lana la prima divisione estera della mia azienda. È stato un viaggio incredibile, fatto di sfide e soddisfazioni”, ha dichiarato Herbert Durach, fondatore della filiale italiana.
Develey Italia, che ha introdotto per prima in Italia i dressing e salse iconiche come la BBQ e la Salsa Burger, punta oggi su innovazione e sostenibilità. “La nostra visione si fonda sulla tradizione e sul senso di appartenenza, ma è orientata all’innovazione”, ha spiegato Fabrizio Pagliani, CEO di Develey Italia.
Tra i progetti futuri, il raddoppio della capacità di stoccaggio e il rilancio dello storico marchio Il Picchio. “Vogliamo continuare ad essere importanti per l’economia locale, sostenendo il tessuto sociale ed economico”, ha aggiunto Pagliani.
Develey Italia è CO₂ neutral dal 2019 e ha recentemente pubblicato, su base volontaria, il suo primo bilancio di sostenibilità. In riconoscimento dell’impegno verso il territorio, ha ricevuto la medaglia d’oro dalla Camera di Commercio di Bolzano.