Circana presenta una soluzione per una gestione accurata della pianificazione assortimentale

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Circana, una delle principali società di consulenza per la gestione e l’interpretazione della complessità del comportamento dei consumatori, ha annunciato il lancio di Precision Assortment for Retail, una soluzione progettata per migliorare la gestione della pianificazione assortimentale assicurando la disponibilità del giusto mix di prodotti per soddisfare la domanda dei clienti e raggiungere gli obiettivi commerciali.

Nel mercato attuale, altamente competitivo, la pianificazione dell’assortimento è essenziale per la crescita delle categorie e la fidelizzazione dei clienti. Tuttavia, analisi complesse con set di dati eterogenei e flussi di lavoro lunghi possono rallentare il processo decisionale, ostacolandone la crescita.

Precision Assortment for Retail di Circana integra informazioni sulla performance dei prodotti e analisi sulla customer loyalty per fornire indicazioni mirate sull’assortimento a livello di punto vendita, in base agli obiettivi aziendali e all’andamento del mercato (le informazioni sull’andamento del mercato dipendono dalla disponibilità dei dati per paese, dalle regole di rilascio e dalla partecipazione al panel POS. In Italia, questi dati sono disponibili).

Le Caratteristiche principali di Precision Assortment for Retail sono:

  • Flessibilità in tempo reale: risultati disponibili in pochi minuti, con la possibilità di generare e confrontare illimitate simulazioni di scenario.
  • Pianificazione incentrata sul cliente: capacità di definire le esigenze dei clienti e raccogliere dati sulle performance e sulla sostituibilità dei prodotti in base all’area geografica del negozio.
  • Efficienza e analisi: lo strumento analizza la performance dei prodotti per identificare obiettivi e modificare la distribuzione o rimuovere i prodotti non performanti.
  • Indicazioni automatizzate: possibilità di impostare alert automatici sull’assortimento in base agli obiettivi aziendali e ai prodotti presenti sul mercato.

Circana permette ai distributori di definire in pochi minuti gli assortimenti ottimali per la propria clientela, garantendo decisioni strategiche rapide e informate, migliorando così la capacità competitiva sul mercato.

Circana presenta una soluzione per una gestione accurata della pianificazione assortimentale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Circana presenta una soluzione per una gestione accurata della pianificazione assortimentale