La Cooperativa Clai ha nominato Ernesto Panetta, 61 anni, Direttore Commerciale del Gruppo. Con una carriera in aziende leader come Barilla, Rana e Fiorucci, Panetta guiderà le diverse aree commerciali, dalla vendita di salumi e carni all’Italia e all’estero, al retail con “Le Macellerie del Contadino”. Gestirà anche i brand Clai, Zuarina e Faggiola, oltre al business B2B e Private Label.
Secondo Stefano Giubertoni, Direttore della Cooperativa, questa nomina e la creazione della Direzione Commerciale sono parte di un piano strategico mirato a creare sinergie interne e potenziare la presenza sul mercato. L’obiettivo è una strategia multicanale che supporti i clienti nella vendita dei prodotti, mentre il gruppo esplora nuovi mercati e business.
Clai, cooperativa agroalimentare con circa 300 soci e 700 dipendenti, opera nei mercati di carni fresche, salumi, prosciutti, formaggi tosco-romagnoli e retail. Con 5 stabilimenti produttivi, il fatturato per il 2024 è stimato a 370 milioni di euro.