Molte le iniziative allo stand di Coati, che ha portato a Rimini Wellness le Fette Pro. Diversi momenti di approfondimento e informazione si sono succeduti a focus specifici sul corretto apporto proteico nell’ambito di una dieta alimentare sana ed equilibrata, coinvolgendo centinaia di sportivi che hanno letteralmente preso d’assalto lo stand dedicato ai salumi high pro.
Le iniziative di Coati nell’ambito di Rimini Wellness sono state organizzate in collaborazione con Palestrissima, la palestra che ha sposato la prima linea di affettati fit, riscuotendo un grande interesse da parte dei visitatori. Interesse che è stato dimostrato anche dai risultati della ricerca di mercato condotta nei primi mesi di commercializzazione della nuova linea di salumi high protein firmata Coati, ideale per chi è particolarmente attento al proprio benessere.
L’indagine ha evidenziato che l’indice di gradimento dei consumatori è molto elevato: il 71% degli intervistati apprezza soprattutto “l’elevato contenuto di proteine nobili”, mentre il 66% trova interessante anche “il basso apporto di grassi”. Particolarmente accattivante risulta “il formato pratico e maneggevole da 80 grammi”, così come il packaging ritenuto efficace e completo. La stragrande maggioranza delle persone intervistate ha dichiarato che alternerebbe il consumo delle Fette Pro Coati ai salumi che compra ora, mentre il 27% le sostituirebbe agli acquisti tradizionali. Il 51% del campione preso in considerazione ha affermato infine di prediligerne il consumo prima di andare in palestra.
In una confezione di Fette Pro sono contenuti ben 16 grammi di proteine e un basso apporto di grassi (1,6 grammi): le proteine sono indispensabili in particolare per chi fa sport, poiché favoriscono la crescita muscolare e migliorano il funzionamento metabolico. Non è un caso che di recente si assista a un vero e proprio boom di vendita dei prodotti proteici. Dagli yogurt alle barrette, fino alla pasta: il bacino di consumatori di prodotti high protein è in grande crescita e continua ad ampliarsi.
“I dati parlano chiaro – spiega Massimo Zaccari, Direttore Commerciale di Salumi Coati – con numeri in costante aumento. Siamo stati i primi a proporci in questo segmento di mercato con una nuova linea in grado di valorizzare le proteine già contenute all’interno degli insaccati, ottenendo così un prodotto altamente qualitativo. Le “Fette Pro” Coati sono in grado di preservare queste preziose proprietà al meglio e Rimini Wellness è stata per noi la vetrina ideale in cui presentare i primi riscontri dei consumatori”.
Prosciutto cotto, pollo e tacchino al forno – ad alto contenuto di proteine nobili, con pochi grassi e tanto gusto – sono proposti in un formato da 80 grammi, pratico e maneggevole, ideale da portare in palestra o in ufficio. Gustose, leggere e ricche di proteine, le Fette Pro Coati rispondono alle esigenze dei trend più attuali, con un prodotto dalle caratteristiche organolettiche eccellenti che si distingue anche per il suo sapore.