Coca-Cola HBC Italia investe oltre 90 milioni di euro nel 2025 per sostenibilità e innovazione industriale

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Coca-Cola HBC Italia ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2024, dal titolo Scorre il cambiamento, redatto secondo i parametri GRI Standards (Global Reporting Initiative) e revisionato da Deloitte & Touche. Il documento raccoglie dati e iniziative legate alla strategia ambientale e sociale dell’azienda, principale produttore e distributore in Italia dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company.

Il report offre una panoramica sulle attività sviluppate nell’ultimo anno, in collaborazione con fornitori, clienti, istituzioni e associazioni locali. Gli ambiti trattati includono la circolarità del packaging, la riduzione delle emissioni, la gestione della risorsa idrica, oltre a progetti interni su inclusione, formazione e sicurezza, rivolti a circa 2.000 dipendenti.

Per il 2025, l’azienda ha previsto oltre 90 milioni di euro di investimenti destinati alle sue sei fabbriche distribuite in cinque regioni italiane. Le risorse saranno impiegate in interventi di ammodernamento tecnologico, efficientamento energetico e sostenibilità dei processi produttivi. Si tratta di una continuità rispetto agli interventi avviati negli ultimi anni, che hanno contribuito al miglioramento degli indicatori ESG del gruppo.

Secondo quanto riportato nel documento, anche grazie alle iniziative sviluppate nei mercati locali, il gruppo Coca-Cola HBC è stato classificato al primo posto tra le aziende del settore beverage nel Dow Jones Sustainability Index 2024. È la nona volta che il gruppo ottiene questo riconoscimento, risultando tra le aziende più performanti in termini di sostenibilità per il 14° anno consecutivo.

Coca-Cola HBC Italia è stata tra le prime realtà del settore a introdurre un report annuale di sostenibilità, a partire dal 2004. “La strategia aziendale – ha dichiarato Giangiacomo Pierini, Corporate Affairs & Sustainability Director – punta a integrare obiettivi economici e ambientali con azioni concrete sul territorio”. Secondo l’azienda, dal 2010 a oggi sono stati investiti oltre 500 milioni di euro in progetti legati all’innovazione sostenibile in Italia.

Il documento, disponibile sul sito istituzionale, si inserisce nel percorso di rendicontazione e trasparenza che coinvolge il gruppo a livello europeo.

Coca-Cola HBC Italia ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Coca-Cola HBC Italia ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2024