Coca-Cola investe oltre 42 milioni di sterline nello stabilimento di Wakefield

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Coca-Cola Europacific Partners (CCEP) investirà 42,3 milioni di sterline in un nuovo magazzino automatizzato presso lo stabilimento di Wakefield, il più grande sito europeo di produzione di bevande analcoliche.

Il progetto, che durerà due anni e mezzo, prevede un sistema di stoccaggio e recupero automatizzato (ASRS) alto 38 metri. Questo aumenterà la capacità di magazzino di 29.500 pallet, portandola a un totale di 58.500, e ridurrà di 18.500 i viaggi annuali dei veicoli su strada, con un risparmio di 441.000 km.

L’investimento segue un precedente finanziamento di 31 milioni di sterline destinato a una nuova linea di inscatolamento, attiva da luglio 2023, che produce fino a 2.000 lattine al minuto per marchi come Coca-Cola, Fanta e Sprite. Dal 2019, il sito ha ricevuto complessivamente 103 milioni di sterline per migliorare l’efficienza e la sostenibilità. Tra le iniziative, la sostituzione dei carrelli elevatori a gas con modelli a batterie agli ioni di litio, privi di emissioni di carbonio durante l’uso quotidiano.

Coca-Cola investe nello stabilimento di Wakefield

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Coca-Cola investe nello stabilimento di Wakefield