Doppio Malto, birrificio e catena di ristorazione italiana, ha registrato un fatturato di oltre 80 milioni di euro nel 2024, con un incremento del 15% rispetto al 2023. Il birrificio di Iglesias ha raggiunto una produzione di 1,8 milioni di litri, destinati sia ai ristoranti della catena che alla grande distribuzione.
L’espansione retail prosegue con nuove aperture, tra cui Venezia Aeroporto (80 posti interni e 50 esterni), Monza, Pavia e Lucca, con l’obiettivo di raggiungere 100 locali nei prossimi tre anni. Nel 2025, sono previste aperture anche a Rende, Roma, Pescara, Alessandria, Brennero Outlet e Cagliari, oltre a cinque locali in Francia.
Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto, attribuisce il successo alla forza del brand e alla flessibilità del format, che attraggono imprenditori italiani e internazionali. “Le nuove collaborazioni confermano la forza del nostro brand”, afferma Porcu, sottolineando la capacità di adattarsi a diverse idee di business.
Doppio Malto, che conta circa 50 locali tra Italia e Francia, punta sulla birra artigianale prodotta a Iglesias e su un’offerta gastronomica semplice e genuina. A partire dalla stagione 2024-2025, il marchio è anche Jersey Sponsor del Cagliari Calcio per quattro anni.