Coop Alleanza 3.0 sbarca su TikTok con il suo canale ufficiale @coopalleanza_30. L’obiettivo di questa scelta è connettersi con una community giovani grazie a contenuti originali che uniscano intrattenimento ai valori che caratterizzano la Cooperativa.
Il progetto, affidato all’agenzia creativa Cosmic, specializzata nella produzione di contenuti verticali e marketing partner di TikTok, mira a raccontare il mondo di Coop Alleanza 3.0 in modo innovativo. Attraverso format creativi, saranno valorizzati temi come sostenibilità, convenienza e risparmio, senza dimenticare il legame con il territorio grazie alle storie di chi vive la cooperativa ogni giorno ovvero soci, consumatori e dipendenti.
A popolare il profilo di Coop Alleanza 3.0 sarà inizialmente un mix di video creativi, con format informativi e dal tone of voice ironico come “Dimmi che carrello hai e ti dirò chi sei” e “Passa il piatto”, attraverso i quali raccontare in modo leggero e divertente la quotidianità della spesa.