Cresce la domanda di prodotti FreeFrom e Waitrose amplia la propria gamma

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Vista la crescente domanda di alimenti speciali per esigenze dietetiche, Waitrose ha ampliato la gamma FreeFrom aggiungendo 18 nuovi prodotti, tra cui la torta al cocco e fragola e il sandwich al pollo coronation, ampliando una gamma che ora include 42 articoli.

CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO

I dolci sono i più richiesti nella categoria FreeFrom, con vendite di torte aumentate del 24% rispetto all’anno scorso. Anche prodotti come le fette di carrot cake (+36%) e gli scones alla frutta (+17%) registrano incrementi significativi.

Secondo Katie Hesling, responsabile FreeFrom di Waitrose, le vendite annuali della gamma sono aumentate del 7%, con cereali (+9%) e paste (+8%) in crescita. Inoltre, la ricerca di termini come “senza uova” e “senza latte” è cresciuta del 300% e 25% rispettivamente negli ultimi sette giorni.

Waitrose offre prodotti privi di glutine, latticini, noci e uova, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più attenta. Tra le novità, la carrot cake con crema al formaggio e i biscotti al limone siciliano e cioccolato bianco sono particolarmente apprezzati. Nuove etichette a colori sul packaging rendono inoltre più facile identificare gli allergeni assenti, migliorando l’esperienza di acquisto. La gamma FreeFrom ha visto un’impennata anche nei prodotti stagionali, con vendite di panettoni cresciute del 321% e altri articoli come mince pies e torte di frutta in forte aumento. I nuovi prodotti FreeFrom sono disponibili nei negozi, su Waitrose.com e attraverso Deliveroo, UberEats e Just Eat.

Domanda di prodotti FreeFrom

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Domanda di prodotti FreeFrom