Crescita e investimenti al centro del piano quinquennale del Gruppo Dia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo spagnolo Dia ha annunciato il suo piano strategico quinquennale “Growing every day”, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione nel settore della distribuzione alimentare di prossimità. L’azienda prevede di investire tra i 150 e i 180 milioni di euro all’anno fino al 2029 per sostenere l’espansione in Spagna e migliorare la propria offerta omnicanale.

In Spagna, Dia aprirà oltre 300 nuovi punti vendita, principalmente attraverso il modello in franchising, e punta ad aumentare le vendite online fino al 5-6% del totale. Inoltre, si stima la creazione di circa 3.000 nuovi posti di lavoro.

“Vogliamo che Dia continui a crescere insieme a team, franchisee e investitori, diventando il negozio di alimentari preferito in ogni quartiere”, ha dichiarato il CEO Martín Tolcachir. L’azienda prevede un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 4-6% e un margine EBITDA rettificato tra il 7,5% e l’8%, posizionandosi tra i leader del settore.

Anche in Argentina, Dia punta a consolidare la propria presenza, aspettandosi una ripresa dei consumi dal 2025. L’azienda manterrà la sua politica di prezzi competitivi e un assortimento mirato a soddisfare la domanda locale.

“Il piano riflette la solidità del nostro modello e la capacità di generare valore sostenibile”, ha affermato Benjamin Babcock, presidente del CdA di Grupo Dia. L’azienda mira inoltre a rafforzare la propria immagine sul mercato, ampliando il dialogo con investitori e analisti per garantire una crescita solida e duratura.

Crescita e investimenti di Dia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Crescita e investimenti di Dia