Citres entra ufficialmente nel mercato USA. L‘azienda familiare di terza generazione con sede a Bovolone (Verona) e un fatturato di 40 milioni di euro, grazie a una collaborazione con un rivenditore in Florida è ora presente negli Stati Uniti con diverse referenze, puntando a una crescita internazionale.
Nicola Ciscato, Direttore Commerciale, evidenzia l’importanza dell’export, che rappresenta il 40% del fatturato, e l’obiettivo di raggiungere una quota del 5% nel mercato statunitense entro cinque anni: “Siamo orgogliosi – dice – che i nostri prodotti abbiano suscitato l’interesse di un mercato esigente come quello Usa”.
Citres, con oltre 70 anni di esperienza nel settore conserviero, si distingue per l’alta qualità delle materie prime e l’uso di verdure fresche in ricette salubri senza additivi. Mariangela Bellé, Direttore Marketing e terza generazione, sottolinea che l’ingresso negli USA conferma il percorso aziendale, basato su innovazione e qualità costante: “La nostra filosofia – conclude – non è cambiata, portiamo avanti il lavoro con lo stesso spirito con cui iniziò la nostra nonna”.