Da Consilia nuova linea di monoproteici petfood

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Consilia nuova linea di monoproteici petfood

Consilia (marca del distributore del Consorzio SUN) arricchisce la gamma di prodotti Petfood con i nuovi Monoproteici, in risposta all’aumento delle diagnosi di intolleranze alimentari nei cani e nei gatti.

I prodotti, formulati con un’unica fonte proteica di origine animale e senza l’aggiunta di cereali, sono consigliati per cani e gatti con problemi digestivi temporanei o in fase di recupero da una malattia. In questi casi, il veterinario può suggerire una dieta basata su una sola proteina fino alla guarigione o alla scoperta della causa dell’intolleranza.

I monoproteici si aggiungono all’ampio assortimento Consilia dedicato agli animali da compagnia, che include già numerose formulazioni bilanciate per taglia, età e specifiche esigenze nutrizionali, sia per cani che per gatti.

«Consilia – dichiara Michela Bonetti, responsabile Marketing Consilia – conferma la sua attenzione al mondo degli animali d’affezione con un’integrazione importante nel Petfood: i monoproteici, referenze dedicate alle intolleranze alimentari, un problema sempre più diffuso tra cani e gatti. Un tema a cui non potevamo rimanere indifferenti, così come quello dell’abbandono. Dallo scorso anno abbiamo stretto una partnership con il portale Quattrozampeinfamiglia.it, un motore di ricerca nato per facilitare l’adozione consapevole di cani e gatti ospitati da associazioni, canili e gattili di tutta Italia».

Consilia è la prima marca della Grande Distribuzione Organizzata ad aderire al portale Quattrozampeinfamiglia.it, con l’obiettivo di sostenere un’iniziativa volta a risolvere il problema sociale dell’abbandono, favorire l’adozione consapevole e ridurre il numero di animali presenti nelle strutture. Il portale facilita inoltre l’incontro tra potenziali adottanti e i cani e gatti che cercano una nuova casa in tutta Italia.

Consilia nuova linea di monoproteici petfood

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Consilia nuova linea di monoproteici petfood