Da oggi on air la nuova campagna tv Pane e Nutella

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
campagna tv Pane e Nutella

Il progetto “Pane e Nutella”, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è un omaggio all’arte della panificazione, considerata uno dei patrimoni immateriali più importanti del nostro Paese.

La nuova campagna di comunicazione legata al progetto si presenta come un viaggio tra i pani regionali italiani e il mestiere tradizionale del panettiere. Un racconto autentico che riporta al centro l’arte della panificazione, con protagonisti quattro panettieri provenienti da diverse regioni. L’obiettivo è celebrare l’unione tra pane e Nutella, in una combinazione sempre diversa, resa unica dalla varietà dei pani italiani.

In occasione della Giornata Mondiale del Pane, celebrata oggi, Ferrero ha realizzato una versione estesa dello spot, della durata di un minuto, che sarà trasmesso in prima serata dalle 20:40 in anteprima sulle reti Mediaset. Lo spot, dedicato ai panettieri italiani, sarà poi in onda per tre settimane su tutte le principali emittenti televisive con due versioni da 20 secondi. La campagna avrà anche una declinazione digitale sulle principali piattaforme social del brand.

Lo spot mette in risalto le tradizioni dei panettieri italiani e permette di scoprire tutte le fasi della preparazione del pane, evidenziando le peculiarità di ciascun tipo: dall’impasto, al tipico taglio per la lievitazione, fino alla cottura, con particolare attenzione alla forma, alla crosta e all’alveolatura, diverse per ogni tipo di pane, ma accomunate dall’ingrediente principale: “l’amore che i panettieri ci mettono ogni giorno”.

Grazie alla partecipazione dei cittadini, che da nord a sud hanno segnalato nuove varietà di pane non ancora presenti nella piattaforma, e al lavoro di analisi e validazione svolto dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’hub “Pane e Nutella®” si arricchirà con 240 nuove tipologie di pane, promuovendo così alcuni tra i tesori gastronomici del nostro Paese.

All’interno della piattaforma digitale “Pane e Nutella®”, accessibile tramite il sito www.nutella.it, sarà disponibile una lista di tutti i pani tipici regionali, selezionati con cura dai ricercatori dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Da oggi on air la nuova campagna tv Pane e Nutella

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Da oggi on air la nuova campagna tv Pane e Nutella