Dalla vertical farm alla tavola: le nuove insalate di MD che rispettano l’ambiente

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

MD presenta le sue nuove insalate di IV gamma: Lattughino, Balsamica e Piccante, 100% italiane e sostenibili, disponibili in vaschette di plastica riciclata e riciclabile. Queste insalate fresche, pronte al consumo, sono coltivate con metodo aeroponico, che elimina pesticidi e contaminanti, garantendo prodotti privi di nichel e metalli pesanti. La coltivazione avviene in ambienti controllati, riducendo del 95% il consumo d’acqua rispetto ai metodi tradizionali, grazie al suo recupero e riciclo. Il risultato è un prodotto fresco, dal gusto intenso, sicuro e tracciabile al 100%.

Coltivate in vertical farm, queste insalate sfruttano al meglio lo spazio con strutture multi-piano, riducendo la distanza tra produttore e consumatore e l’impatto ambientale dei trasporti. Disponibili in 100 punti vendita, le insalate si inseriscono nel progetto “La Buona Spesa non solo a parole”, che mira a offrire prodotti di alta qualità ottenuti con metodi sostenibili e innovativi. MD consolida il suo impegno ambientale con il primo bilancio di sostenibilità, enfatizzando la sostenibilità e l’innovazione responsabile.

Per la produzione e il confezionamento si utilizza solo energia rinnovabile, con un’ottica di ottimizzazione delle risorse naturali. Il marchio “This is Frank”, realizzato da Silvio Meazza per Zero srl, rappresenta il brand che gestisce vertical farm innovative. Grazie a una comunicazione intuitiva nel reparto ortofrutta, i clienti potranno riconoscere i nuovi prodotti aeroponici e scoprirne i benefici.

Le nuove insalate di MD che rispettano l’ambiente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Le nuove insalate di MD che rispettano l’ambiente