Danone ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione della quota di maggioranza di Kate Farms, azienda statunitense in rapida crescita attiva nella produzione di alimenti a base vegetale e biologici, destinati sia alla nutrizione medica che quotidiana. L’operazione, soggetta alle consuete approvazioni regolatorie, rafforza l’impegno del gruppo francese nel segmento della nutrizione specializzata, ampliando il portafoglio con soluzioni altamente complementari.
A seguito della chiusura dell’accordo, l’attuale CEO di Kate Farms, Brett Matthews, assumerà il ruolo di presidente e amministratore delegato della divisione nordamericana di nutrizione medica di Danone. Il management di Kate Farms manterrà una partecipazione di minoranza nella nuova realtà combinata.
“La nostra missione è aiutare le persone a vivere al meglio grazie a una nutrizione di qualità. Con Danone condividiamo valori e obiettivi, e insieme possiamo raggiungere più pazienti e ampliare la nostra presenza anche a livello internazionale”, ha dichiarato Matthews.
Soddisfazione anche da parte di Shane Grant, Deputy CEO del Gruppo Danone: “Kate Farms ci consente di rafforzare il nostro approccio scientifico e orientato al paziente. È un passo significativo nella nostra lunga storia nel campo della nutrizione specializzata, che ci permette di supportare la salute delle persone negli Stati Uniti e nel mondo”. Con oltre 5.000 collaboratori negli USA e una presenza radicata nel Paese, Danone consolida così ulteriormente il proprio impegno per il benessere delle comunità locali.