Un precosuntivo 2024 che prevede ricavi di gruppo di 230 milioni di euro (nel ‘23 era di 226, quindi +2%) e un utile netto, seppur decisamente positivo, in contrazione del 20% rispetto al risultato del 2023.
La divisione alimentare si prevede tocchi nel 2024 ricavi per 99 milioni contro i 103 dell’anno precedente, con un calo del 3% ampiamente compensato dai ricavi della divisione non alimentare che si attesta sui 131 milioni contro i 124 dell’anno precedente, pertanto con aumento del 6%.
Un anno positivo il 2024 per Deco Industrie, la cooperativa con sede a Bagnacavallo (Ra) con stabilimenti a Ravenna, Forlì, Bondeno (Fe) e Imola (Bo) specializzata nella produzione di largo consumo per il settore alimentare, per la cura della casa e della persona che si è riunita nei giorni scorsi al Palazzo Podestà di Faenza nell’assemblea ordinaria dei soci.
L’anno che sta per concludersi ha visto il gruppo acquisire il 20% del capitale di Fruttagel e anche l’acquisto, tramite la controlla Packaging Imolese, del ramo cosmetico della società Co.Ind.
“Negli ultimi anni – ha dichiarato Antonio Campri, presidente di Deco Industrie – abbiamo investito 53 milioni di euro per migliorare la qualità dei nostri prodotti e il benessere e la sicurezza dei nostri lavoratori, come ad esempio la nuova linea di produzione di Bagnacavallo che ci ha permesso di migliorare e aumentare la produzione, consentendo ai lavoratori di non lavorare più il fine settimana”.