Del Monte Foods entra in procedura fallimentare negli USA e cerca un acquirente

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Del Monte Foods, storico marchio statunitense nel settore della frutta e verdura, ha avviato la procedura di Chapter 11 presso il tribunale fallimentare del New Jersey, con l’obiettivo di vendere l’attività e rilanciare il business. L’azienda, controllata dal 2014 dal gruppo Del Monte Pacific quotato a Singapore e nelle Filippine, ha annunciato l’avvio di una procedura di vendita giudiziaria come “passo strategico” per accelerare la propria ristrutturazione.

“Dopo un’attenta valutazione di tutte le opzioni disponibili, abbiamo determinato che un processo di vendita supervisionato dal tribunale è il modo più efficace per rafforzare e rilanciare Del Monte Foods”, ha dichiarato Greg Longstreet, presidente e CEO della società.

Per garantire la continuità operativa durante il processo, Del Monte Foods ha ottenuto un impegno per un finanziamento debtor-in-possession da 912,5 milioni di dollari, che include 165 milioni di nuovi fondi soggetti all’approvazione del tribunale. Parallelamente, l’azienda ha sottoscritto un restructuring support agreement con alcuni creditori per portare avanti la cessione “in continuità aziendale” di tutti o gran parte dei suoi asset.

Del Monte Pacific ha chiarito che le sue filiali extra-USA, inclusa quella nelle Filippine, non sono coinvolte nella procedura e continuano a operare regolarmente.

Del Monte Foods entra in procedura fallimentare negli USA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Del Monte Foods entra in procedura fallimentare negli USA