Con “Scuolafacendo”, Despar sostiene le scuole italiane offrendo materiali didattici e attrezzature attraverso una raccolta punti che coinvolge clienti e istituti scolastici in tutta Italia.
Despar ha lanciato il progetto “Scuolafacendo” per sostenere le scuole italiane, valido dal 16 settembre al 17 novembre in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar. Per ogni 15 euro di spesa, i clienti riceveranno un “Buono Scuola” da destinare a un istituto scolastico. I buoni possono essere consegnati direttamente alla scuola o caricati online. Le scuole, attraverso la raccolta dei buoni, potranno ottenere attrezzature e materiali didattici da un catalogo che include oltre 60 articoli, tra cui strumenti per l’apprendimento, l’inclusione, attività motorie e musicali, e per l’innovazione tecnologica.
Il progetto coinvolge scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie, e mira a sostenere l’educazione e la formazione delle nuove generazioni. Oltre a questa iniziativa, Despar porta avanti anche il progetto “Le Buone Abitudini”, per promuovere una sana alimentazione nelle scuole primarie.
Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia, ha sottolineato l’importanza del sostegno al mondo della scuola per contribuire alla crescita delle nuove generazioni e investire nel futuro, all’interno di un impegno più ampio verso la comunità, l’ambiente e la cultura.