Despar Italia e PlanBee: nuovi alberi per il progetto ‘Bosco Diffuso’ in tutta Italia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nel 2024, Despar Italia prosegue il progetto “Bosco Diffuso Despar”, coinvolgendo la sede centrale e le sei aziende associate nella piantumazione di alberi in diverse aree del territorio italiano. La prima tappa si è tenuta a Bologna presso l’azienda agricola Magli, dove i collaboratori di Despar hanno contribuito alla messa a dimora di 300 nuovi alberi, ampliando il nucleo originario del “Bosco Diffuso Despar” avviato nel 2023.

Il progetto è realizzato in collaborazione con PlanBee e rientra nell’iniziativa internazionale “One Tree Planted” promossa da Spar International, di cui Despar Italia fa parte. Quest’anno Despar aggiungerà 1.600 alberi a quelli già piantati, in collaborazione con enti locali e associazioni non profit specializzate nella rigenerazione ambientale.

Michela Cocchi, Brand Manager di Despar Italia, ha sottolineato come l’iniziativa rafforzi la presenza dell’azienda nelle regioni italiane in cui opera. Con oltre 3.000 alberi piantati tra il 2023 e il 2024, il progetto riflette l’impegno di Despar nella sostenibilità, come indicato nel Manifesto di Sostenibilità, che riassume le strategie ambientali e sociali del gruppo.

Nuovi alberi per il progetto Bosco Diffuso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuovi alberi per il progetto Bosco Diffuso