Develey Italia festeggia 50 anni e annuncia nuovi investimenti per il futuro

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Develey Italia celebra il suo 50° anniversario rafforzando il proprio impegno sul territorio nazionale con un piano di investimenti strategici e il rilancio del marchio storico “Il Picchio”. Durante un evento tenutosi al Kurhaus di Merano, il CEO Fabrizio Pagliani ha annunciato la realizzazione di un nuovo magazzino a Lana, che raddoppierà la capacità di stoccaggio e riattiverà la produzione in loco. “Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per l’economia locale e nazionale, coniugando tradizione e innovazione”, ha dichiarato Pagliani.

Fondata nel 1975 come prima filiale estera del gruppo tedesco Develey, l’azienda altoatesina è oggi leader nel settore delle salse in Italia, attiva nella GDO e nel canale Horeca. Negli ultimi anni ha raddoppiato i ricavi e aumentato il personale del 47%, grazie a un forte posizionamento sul valore di marca e a un’offerta sempre più orientata a soluzioni plant-based e sostenibili.

In occasione delle celebrazioni, Develey Italia ha anche presentato il suo primo bilancio di sostenibilità volontario, confermandosi CO₂ neutral dal 2019, con energia 100% rinnovabile, packaging riciclabile e una politica inclusiva premiata con il Top Company Award 2024. Per il suo contributo allo sviluppo economico locale, l’azienda ha ricevuto la Medaglia d’Oro dalla Camera di Commercio di Bolzano.

Develey Italia festeggia 50 anni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Develey Italia festeggia 50 anni