Develey Italia celebra il suo 50° anniversario rafforzando il proprio impegno sul territorio nazionale con un piano di investimenti strategici e il rilancio del marchio storico “Il Picchio”. Durante un evento tenutosi al Kurhaus di Merano, il CEO Fabrizio Pagliani ha annunciato la realizzazione di un nuovo magazzino a Lana, che raddoppierà la capacità di stoccaggio e riattiverà la produzione in loco. “Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per l’economia locale e nazionale, coniugando tradizione e innovazione”, ha dichiarato Pagliani.
Fondata nel 1975 come prima filiale estera del gruppo tedesco Develey, l’azienda altoatesina è oggi leader nel settore delle salse in Italia, attiva nella GDO e nel canale Horeca. Negli ultimi anni ha raddoppiato i ricavi e aumentato il personale del 47%, grazie a un forte posizionamento sul valore di marca e a un’offerta sempre più orientata a soluzioni plant-based e sostenibili.
In occasione delle celebrazioni, Develey Italia ha anche presentato il suo primo bilancio di sostenibilità volontario, confermandosi CO₂ neutral dal 2019, con energia 100% rinnovabile, packaging riciclabile e una politica inclusiva premiata con il Top Company Award 2024. Per il suo contributo allo sviluppo economico locale, l’azienda ha ricevuto la Medaglia d’Oro dalla Camera di Commercio di Bolzano.