Dm Italia cresce del 41% nel 2024 grazie a nuovi punti vendita e digitalizzazione

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Dm Italia cresce

Dm Italia ha chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un incremento del 41% nel fatturato, raggiungendo 199,4 milioni di euro. La rete di drugstore, parte del gruppo europeo presente in 14 Paesi, ha aperto sette nuovi punti vendita, portando il totale a 87, e ha aumentato il personale, arrivando a 881 dipendenti, con una crescita di 156 unità rispetto all’anno precedente. Circa l’84% dei dipendenti è composto da donne. Dal 1° luglio 2024, Benjamin Schneider ha assunto il ruolo di CEO, affiancando Hubert Krabichler, e Alice Germiniani è stata nominata direttrice logistica.

L’azienda ha avviato diverse iniziative per contenere i costi per i consumatori, tra cui una campagna di ribassi fissi su oltre 2.000 prodotti e l’assorbimento dell’aumento dell’IVA su articoli per l’igiene femminile e infantile. I negozi hanno subito un restyling sia interno che esterno, e il primo punto vendita all’interno di una stazione ferroviaria è stato aperto a Milano Centrale.

Dm ha continuato a sviluppare la propria strategia digitale, potenziando l’app “la mia dm”, che ha raggiunto 920.000 download. L’azienda ha introdotto un programma fedeltà digitale che offre sconti e promozioni esclusive. Il canale online ha registrato una crescita del 170% rispetto all’anno precedente.

Sul fronte ambientale, dm ha rafforzato il proprio impegno con l’introduzione di prodotti sostenibili e l’installazione di impianti fotovoltaici in dieci punti vendita. L’azienda collabora con partner energetici per migliorare l’efficienza e ridurre i consumi.

A livello sociale, dm ha continuato la campagna per il benessere femminile e ha lanciato il Giving Friday, devolvendo parte del fatturato a progetti benefici. L’azienda ha inoltre introdotto iniziative per migliorare il benessere dei dipendenti, tra cui corsi di formazione e agevolazioni sul posto di lavoro.

Dm Italia cresce del 41% nel 2024 grazie a nuovi punti vendita e digitalizzazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Dm Italia cresce del 41% nel 2024 grazie a nuovi punti vendita e digitalizzazione