Dole lancia in Italia il Plátano de Canarias IGP

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

È partita in questi giorni l’ultima iniziativa di Dole Italia, che porta per la prima volta sulla tavola degli italiani il Plátano de Canarias IGP, la prima banana biologica coltivata nelle Isole Canarie. Per il lancio, l’azienda ha scelto Cortilia come partner esclusivo, proponendo il prodotto in confezioni da 500 grammi disponibili online, per poi estendere la distribuzione a livello nazionale.

Di varietà Cavendish e di piccole dimensioni, il Plátano de Canarias IGP si distingue per la polpa color crema, la straordinaria dolcezza e l’aroma intenso. Riconoscibile per le caratteristiche macchioline scure sulla buccia, è ricco di potassio, fosforo e zuccheri solubili. La maturazione lenta sulla pianta ne esalta gusto e proprietà nutritive.

Coltivato sotto i 500 metri nell’orografia complessa delle Canarie, il frutto viene prodotto con tecniche agricole tradizionali che rispettano la biodiversità. “Siamo orgogliosi di portare questo prodotto in Italia con un partner d’eccellenza come Cortilia,” ha dichiarato Valentina Moioli di Dole Italia.

Dole lancia in Italia il Plátano de Canarias

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Dole lancia in Italia il Plátano de Canarias