Eroski ha chiuso i conti del terzo trimestre dell’anno finanziario in corso, dal 1 febbraio al 31 ottobre 2024, mostrando una crescita costante delle vendite in un contesto difficile.
Nel corso dei primi nove mesi dell’anno il fatturato del Gruppo ha mantenuto un trend in crescita. Il volume d’affari ha così raggiunto un fatturato lordo di 4.367 milioni di euro, che rappresenta un aumento del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Particolarmente degno di nota è il dato delle vendite lorde del settore alimentare, che hanno raggiunto i 4.149 milioni di euro, il 3,1% in più rispetto al dato registrato nei primi nove mesi del 2023.
Questa evoluzione è stata possibile grazie all’accoglienza positiva della promozione e dei prezzi sforzo di contenimento che il gruppo ha attuato e mantenuto dal 2021. A tal fine è stato fatto un grande sforzo per ridurre questo impatto, pari a 33 milioni di euro nei primi sei mesi del 2024. Il risultato positivo del gruppo è salito a 66,3 milioni di euro, migliorando le aspettative iniziali della società. Tale dato, inferiore di 38,7 milioni rispetto a quello dell’anno precedente, riflette principalmente il miglioramento della competitività dei prezzi e i minori risultati straordinari rispetto allo stesso periodo del 2023.