Oggi segna un momento significativo per i residenti di Ravenna, con l’apertura del primo negozio Esselunga in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. L’edificio sorge in un’area recentemente riqualificata, tra spazi verdi e residenze, strategicamente posizionato vicino al centro storico e alle principali attrazioni turistiche della città.
Il supermercato si estende su una superficie di vendita di 2.500 metri quadrati e ospita il Bar Atlantic, offrendo un’ampia area parcheggio con oltre 400 posti auto disponibili sia al piano terra che interrato, inclusi stazioni di ricarica per veicoli elettrici, spazi per moto, bici ed e-bike.
In questo nuovo punto vendita, lavorano complessivamente 129 dipendenti, di cui 87 sono nuove assunzioni, di cui ben 63 selezionate tra la popolazione locale.
L’apertura del negozio è parte di un più ampio progetto urbanistico che include la realizzazione di nuove strade, residenze in costruzione, piste ciclabili e una fermata dei mezzi pubblici nelle immediate vicinanze. Esselunga ha contribuito anche alla creazione di un parcheggio pubblico con 90 posti auto e di 1.500 metri quadrati di spazi verdi e piste ciclabili.
Il supermercato offre ai suoi clienti un’ampia selezione di oltre 15.000 prodotti, con particolare attenzione alla convenienza e alle esclusive linee a marchio privato. Tra le offerte spiccano oltre 500 prodotti di frutta e verdura, una vasta gamma di formaggi italiani e internazionali, salumi di alta qualità, oltre 50 specialità gastronomiche e un’ampia selezione di piatti già pronti della “Cucina Esselunga”.